default_mobilelogo

madaro ettore1Dr. Ettore G. Madaro Medico Chirurgo Odontoiatra Specialista in Chirurgia Maxillo - Facciale

INFORMAZIONI PERSONALI

Nome: Ettore G. Madaro

Data di nascita: 15/07/1964

Nazionalità: Italiana

Residenza: Torino

ESPERIENZA LAVORATIVA

E’ stato allievo interno presso la Divisione Universitaria di Chirurgia Maxillo-Facciale di Torino dal Gennaio 1989 al Giugno 1991.

E’ stato medico interno frequentatore presso la Divisione Universitaria di Chirurgia Maxillo-Facciale di Torino dal Luglio 1991 al Giugno 1993.

Dal Gennaio 1994 è stato assistente in formazione presso la Divisione di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Università di Torino.

Il 1 Dicembre 1995 ha vinto la Borsa di Studio bandita dalla Fondazione Pia Lobetti Bodoni per l’attività scientifica svolta nel  campo della Chirurgia Maxillo-Facciale.

E’ stato nominato titolare per la didattica integrativa di Chirurgia Maxillo-Facciale per l’anno accademico 1997/98 nell’insegnamento integrato di Malattie Stomatologiche e del cavo orale del corso di laurea in Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Torino sede di Novara.

E’ stato nominato titolare per la didattica integrativa di Chirurgia Maxillo-Facciale per l’anno accademico 1998/99 nell’insegnamento integrato di Malattie Stomatologiche e del cavo orale del corso di laurea in Medicina e Chirurgia, Università degli Studi del Piemonte Orientale, “A. Avogadro”.

Dal 16/10/2000 al 31/08/2001 è stato medico interno frequentatore presso la S.C.D.U. di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara.

Dal 03/09/2001 al 31/05/2002 ha rivestito l’incarico di Dirigente Medico di Io livello a tempo determinato presso la S.C.D.U. di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara.

Dal 01/06/2002 al 21/12/2005 è stato strutturato a tempo indeterminato in qualità di Dirigente Medico di Io livello presso la S.C.D.U. di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Ospedale Maggiore della Carità di Novara.

Dall’ Aprile del 2006 a al luglio 2010 è stato titolare di consulenza Maxillo-Facciale, Asl-2-Torino Emergenza Nord Osp. Giovanni Bosco di Torino.

ATTIVITA’ PRATICATE

Nel corso della sua formazione professionale ha eseguito:

migliaia di interventi di chirurgia ambulatoriale, di cui la maggior parte in qualità di primo operatore.

Ha partecipato all’esecuzione di Centinaia di interventi di Chirurgia Maxillo-Facciale, soprattutto nell’ambito della traumatologia e della chirurgia ortognatodontica.

In qualità di primo operatore  ha eseguito circa 700 interventi di chirurgia traumatologica interessanti il distretto Maxillo-Facciale, presso S.C.D.U. Chirurgia Maxillo-Facciale Ospedale  Giovanni Battista “Molinette” di Torino, S.C.D.U. Chirurgia Maxillo-Facciale Ospedale Maggiore della Carità di Novara, Ospedale  Giovanni Bosco Asl-2-Torino Emergenza Nord. Di questi circa 100 ad alta complessità eseguiti in collaborazione con i neurochirurghi delle rispettive sedi.

Attualmente svolge attività libero-professionale in Torino occupandosi prevalentemente di: riabilitazioni implanto-protesiche, chirurgia orale e correzione dei dismorfismi

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Ha conseguito la maturità scientifica nell’anno scolastico 1982/83. Si è laureato in Medicina e Chirurgia con pieni voti nell’anno 1991 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Torino, con la tesi dal titolo:

“Studio comparativo per sovrapposizione di panoramiche pre e post-chirurgiche in pazienti asimmetrici sottoposti a correzione chirurgica”

Si è specializzato nell’anno accademico 1997/98 in Chirurgia Maxillo-Facciale presso l’Università degli Studi di Torino con pieni voti assoluti (70/70 lode, dignità di stampa) con la tesi dal titolo:

Il Blink Reflex quale ausilio nella diagnostica neurologica in chirurgia ortognatodontica”.

LAVORI EDITI A STAMPA

Ha partecipato a numerosi congressi e corsi professionalizzati sia in Italia che all’estero curando soprattutto la chirurgia ortognatodontica e la chirurgia odontostomatologica speciale. E' autore nello stesso ambito di numerose comunicazioni congressuali e di 24 lavori editi a stampa su riviste nazionali e internazionali. 

MEDICINA ESTETICA