default_mobilelogo

MEDICINA ESTETICA

medicina-estetica1

La Medicina Estetica è la branca della medicina che si occupa della soluzione di tutti quei problemi di salute che hanno anche una rilevanza estetica. Si tratta di una medicina non soltanto curativa ma orientata ad assicurare anche il benessere individuale in tutta la sua complessità. La finalità della medicina estetica è di permettere a ciascuno di avvicinarsi, nei limiti del possibile,

all’immagine estetica di sè che più preferisce, e comunque di eliminare tutti gli inestetismi che possono compromettere tale immagine. La Medicina Estetica è praticata esclusivamente da laureati in medicina e chirurgia che hanno acquisito una preparazione specifica in questo campo.

Il medico estetico, con la totale complicità dell’interessato, programma una serie di interventi correttivi e restitutivi al fine di migliorarne la condizione psicofisica attraverso la riarmonizzazione del viso e del corpo. Il vedersi bene e più belli rappresenta un obiettivo spesso fondamentale di chi si rivolge al medico estetico.

A differenza della chirurgia estetica (o chirurgia plastica), la medicina estetica mantiene un approccio poco o per niente invasivo alla soluzione dei problemi; il vantaggio per il paziente è la riduzione al minimo della complessità, del rischio e delle sofferenze legati agli interventi, con costi nettamente inferiori.

MEDICINA ESTETICA