default_mobilelogo

HIFU TOP e bibliografia ultrasuoni focalizzati ad alta intensità

IHifu Top Viso Corpo

HIFU TOP di Top Quality Group è la seconda generazione di un sistema che sfrutta la guarigione spontanea di una particolare zona connettivale del nostro corpo che è interposta tra la pelle e il muscolo, il Superficial Muscular Aponeurotic System, detto semplicemente SMAS.

E’ la zona dove, nel caso del lifting chirurgico, il chirurgo lavora per preparare il lembo. Questa zona viene raggiunta da ultrasuoni focalizzati emessi da particolari trasduttori che bypassando la pelle e senza raggiungere il muscolo, esercitano la loro azione di riscaldamento dello smas innescando un processo di contrazione dello stesso.

Questa contrazione dello smas, eseguita attraverso particolari line e punti (25 nello specifico), fa si che la zona trattata letteralmente segua il movimento che l’operatore ha previsto, ottenendo il lifting desiderato.

Particolare importantissimo: gli ultrasuoni usati nella tecnica HIFU sono ad altissima frequenza e si fermano esattamente nello smas! Nulla a che vedere con i sistemi di cavitazione.

Si sottolinea ancora una volta che l'azione non avviene nel derma come nelle terapie thermage e simili, ma avviene nella zona connettivale interposta tra pelle e muscolo, lo SMAS.

L'azione non coinvolge assolutamente le parti nobili dei nostri tessuti (epidermide, derma e muscolo). Di qui l’estrema sicurezza della tecnica!

COSA SI PUO’ TRATTARE:

  • Cedimenti della pelle del viso. Rughe frontali, perioculari e perilabiali, pieghe naso-labiali, ecc.;
  • Pelle ruvida e invecchiata;
  • Rimodellamento della forma dell’ovale del volto e di varie zone del corpo;
  • Acne vulgaris.

La produzione di collagene verrà riportata a livelli ottimali, quindi vedremo e sentiremo al tatto la pelle estremamente più densa, tonica. Nell’invecchiamento, la pelle perde elasticità e la capacità di restare tonica trovandosi in difficolta nel contrastare la gravità e, di conseguenza, la pelle inizia a cadere.

Con questa tecnica invece i processi di produzione di nuovo e fresco collagene vengono stimolati.

Hifu Top Viso Corpo2

POST TRATTAMENTO:

Nessun esito importante se non un possibile colorito roseo nella zona trattata.

E’ DOLOROSO?

A seconda dei manipoli usati e della loro specifica azione, la sensazione è quella di piccoli spilli in profondità. Per quanto sia soggettiva, la percezione del dolore è praticamente assente o realmente limitata. Il leggero sentore è comunque la certezza che la produzione di collagene si sia attivata e il lavoro sull’azione di retrazione si stia compiendo.

E’ SICURO?

La scelta aziendale è stata quella di produrre totalmente in Italia un’apparecchiatura che sia in possesso di innumerevoli certificazioni di qualità internazionali che ne garantiscono la massima qualità e sicurezza.

CHE DIFFERENZA C’E’ CON IL LASER?

Normalmente i laser lavorano sulla superficie della pelle, ad esempio per le rughe sottili, le macchie ecc., con questa tecnica invece, il nostro obiettivo è quello strato su cui lavora il chirurgo durante un lifting chirurgico, per sollevare e supportare la pelle. In ogni caso Laser e Lifting non chirurgico HIFU possono essere assolutamente complementari!

CHI E’ IL CANDIDATO IDEALE PER QUESTO TRATTAMENTO?

Chiunque noti che la propria pelle inizia a rilassarsi e stia diventando meno solida. Quando il sopracciglio inizia a scendere dando una immagine di stanchezza e di minore freschezza. In linea di massima dai 35 anni in su.

QUANTO DURA UNA SEDUTA?

Il trattamento di tutto il viso collo e décolleté necessita di circa un’ora.

QUANDO VEDO I RISULTATI?

I risultati appaiono gradualmente ma già subito si nota un miglioramento, ma è dato dalla iniziale tonificazione della pelle e non rappresenta il miglioramento che arriverà nell’arco dei giorni successivi alla prima seduta: giorno per giorno la pelle si tende e si tonifica rendendo la zona trattata fresca e ringiovanita; le line guida dell’HIFU TOP prevedono 4 sedute da fare nell’arco dei 6 mesi; in questo frangente di tempo il lifting della pelle e la produzione di nuovo collagene continueranno fino al miglioramento che massimo si può ottenere.

QUANTO DURANO I RISULTATI?

La media è di 15-18 mesi ma ovviamente dipende anche dall'età del soggetto. L’invecchiamento logicamente continua, non possiamo fermarlo.