default_mobilelogo

Sculptra-banner

Sculptra è un trattamento stimolatore di collagene non invasivo, di lunga durata e clinicamente testato, utilizzato per il trattamento di rughe profonde e superficiali, ripristinare i volumi e il contorno del volto in maniera assolutamente naturale. Agisce in modo completamente differente rispetto ai dermal-fillers, perchè è in grado di ripristinare il collagene endogeno, perso con l'avanzare dell'età. Viene utilizzato in caso di lipoatrofie del volto, cedimenti cutanei, invecchiamento precoce del volto, accentuazione dei solchi naso-genieni, perdita di volume delle guance, cicatrici post-acneiche e post-traumatiche.

Sculptra1Che cos’è l’acido polilattico?

L’acido polilattico è il costituente principale dello sculptra ed è una sostanza in commercio dal 1999 ed è stato provato sia dal FDA, l’ente americano che regola le procedure mediche, che dalla UE. Sculptra™ è una sostanza attiva unica, che viene assorbita dal corpo lentamente e in modo naturale. Non essendo una sostanza di derivazione animale, è immunologicamente inerte e non richiede alcun test prima del trattamento. Il numero delle applicazioni necessarie dipende da diversi fattori.

Dopo la prima seduta, il Tuo medico valuterà quanti ulteriori trattamenti saranno necessari. Generalmente, per ottenere i risultati desiderati, occorrono 2-3 trattamenti nell'arco di 4 mesi con un richiamo a distanza di mesi. Mentre per altri prodotti possono essere necessari numerosi interventi, con Sculptra™ i benefici possono durare anche fino a 2 anni.

Sculptra-2

Quando è indicato questo trattamento?

Questo trattamento è indicato per pazienti che, superati i 40 anni, iniziano a perdere le convessità del volto, fenomeno causato da uno spostamento del grasso normalmente presente nel viso, verso il basso, e da una conseguente diminuzione delle fibre di collagene che sono le responsabili della tensione dei tessuti.

Risultati

Al termine dei trattamenti la pelle in superficie appare ringiovanita, tonica ed elastica, proprio per la formazione di nuovo collagene.


 

Sculptra-3

MEDICINA ESTETICA