default_mobilelogo

hairfiller 01DR.CYJ Hair Filler

Il capello

I nostri capelli sono composti fino al 95% da proteine solide, tra le quali la cheratina, una sostanza stabile non solubile in acqua che proprio grazie a queste sua peculiarità conferisce ai capelli una grande capacità di resistenza. La forza e lo spessore dei capelli variano da un individuo all’altro. Sono gli ormoni a influenzare maggiormente i capelli, per questo in genere le donne hanno capelli più spessi. Ma la calvizie maschile (androgenetica) si può manifestare anche nelle donne, a causa di un aumento del livello di diidrotestosterone nell’organismo.

Il ciclo vitale del capello

La rigenerazione dei capelli passa attraverso tre fasi: di crescita (anagen), di passaggio (catagen) e di riposo (telogen). La caduta dei capelli è un processo naturale. Tutti noi perdiamo circa 60-100 capelli al giorno, e proprio grazie a questa caduta, i nostri capelli si rigenerano. Nella fase di crescita dal follicolo pilifero si forma un capello. Se in questa fase la matrice dei capelli (la cellula di divisione del bulbo pilifero) viene danneggiata, il capello entra nella fase di passaggio precocemente. Per il danno subìto, il processo di caduta può essere sottoposto a un’improvvisa accelerazione.

la caduta patologica dei capelli

Se la caduta dei capelli si presenta

hairfiller 02

in una misura maggiore del normale e dura più a lungo, questo comporta la perdita di molti più capelli e in questo caso ci troviamo di fronte a un problema che dobbiamo curare. Un buon trattamento non solo arresta il processo di perdita dei capelli ma ha anche un effetto di ricrescita. Molte sono le cause possibili, per esempio malattie organiche, infiammazioni, cambiamenti ormonali, medicinali, pillola  anticoncezionale, malattie autoimmuni o stress. Possiamo rovinare i nostri capelli anche con asciugature frequenti, tinte e permanenti. Molto spesso poi sono malattie o alterazioni del cuoio capelluto a causare la caduta dei capelli. Anche l’alimentazione svolge un ruolo nella qualità dei nostri capelli, infatti un’alimentazione scorretta può rendere i nostri capelli fragili e opachi e può persino provocare la loro caduta. Importante è la distinzione tra alopecia cicatriziale e non cicatriziale; l’alopecia cicatriziale appartiene a un gruppo eterogeneo di malattie rare che distruggono il follicolo pilifero che è sostituito dal tessuto cicatriziale e causano la perdita permanente dei capelli.

Come intervenire?

Con il trattamento home care DR. CYJ Hair Revitalizing Program, studiato per

hairfiller 03

coadiuvare il trattamento professionale, prevenendo la caduta dei capelli e favorendone la crescita. Il programma prevede l’utilizzo di 3 prodotti a base di peptidi biomimetici. Con il trattamento professionale DR. CYJ HAIR FILLER, un’esclusiva formulazione contenente lo 0,7% di Acido Ialuronico reticolato con un complesso di 7 peptidi biomimetici specifici per la prevenzione della caduta dei capelli, il rinfoltimento e la cura del cuoio capelluto.

Cosa sono i Peptidi Biomimetici?

I peptidi biomimetici sono sequenze di aminoacidi costruite ad hoc per mimare la capacità dei peptidi naturalmente presenti nel nostro organismo di relazionarsi con i recettori di membrana di differenti popolazioni cellulari per il mantenimento delle 

hairfiller 04

funzioni fisiologiche. Sono presenti nel DR.CYJ Hair Filler per prevenire la caduta patologica dei capelli e farne ricrescere di nuovi. Sono veicolati da Acido Ialuronico 

con un sistema a rilascio controllato nel trattamento professionale, da liposomi per una penetrazione profonda nei prodotti homecare.

Come agisce il DR.CYJ Hair FIller?

L’Acido Ialuronico ad altissimo peso molecolare utilizzato forma dei legami con il complesso peptidico garantendone il rilascio prolungato e l’attività continuativa dei 7 Peptidi Biomimetici utilizzati:

• Attività anticaduta 
Intervengono nei meccanismi di segnalazione precoce del processo di caduta

• Promozione della crescita 
Rigenerano i follicoli danneggiati e ne attivano di nuovi

• Attività di contrasto dei radicali liberi 
Prevengono i danni cellulari dei capelli dovuti allo stress, all’esposizione ai raggi UV e ad altri fattori ambientali

• Attività di angiogenesi 
Stimolo dello sviluppo di nuovi vasi sanguigni così da fornire nutrimento a cuoio capelluto e follicoli piliferi.

Il trattamento prevede un ciclo di iniezioni nel cuoio capelluto. 
Consulta il tuo medico specialista per verificare se il trattamento può essere adeguato al tuo caso.

 

richiedi info